LA NOSTRA FILOSOFIA
L’acqua è un bene prezioso
Nel settore della cosmesi, l’acqua rende più piacevoli le texture dei prodotti, serve a mescolare o diluire i vari ingredienti, permette di applicare la miscela sul viso con più facilità e ci aiuta a risparmiare in termini economici, con veri benefici sia per l’azienda che per il consumatore finale.
Oleage Waterless Beauty è il marchio di fabbrica che ci identifica e ci permette di rendere i princìpi attivi dei nostri prodotti più concentrati, funzionali e duraturi, salvaguardando il benessere della nostra pelle..
Ogni linea firmata Oleage si propone come una soluzione eco-friendly, amica della natura e della pelle. Le nostre creme 100% concentrate garantiscono un’idratazione completa e un’azione continuativa contro l’avanzare dell’età, poiché rallentano a dismisura il periodo di formazione delle rughe. Il tutto valorizzato da un packaging, riciclabile e sostenibile.
Quali sono i processi alla base dei prodotti Oleage waterless? Come funzionano?
E soprattutto, perché portano a risultati concreti e completamente naturali?
Tutto parte da due parole: film idrolipidico, una pellicola di prima protezione, la barriera cutanea, che avvolge la nostra pelle rendendola impermeabile e nutrendone lo strato più superficiale (l’epidermide, formato unicamente da cellule). La sua integrità è fondamentale per preservare l’idratazione e riparare l’organismo da microrganismi o altri agenti esterni dannosi.
- Il nostro film idrolipidico è composto da:
- Circa il 90% di grasso, proveniente in gran parte dalle ghiandole sebacee sotto forma di trigliceridi, esteri cerosi, ceramidi, squalene, acidi grassi, colesterolo e altri lipidi;
- Circa il 10% di acqua.
Con il passare del tempo, questa naturale barriera comincia a “rompersi” e a presentare delle piccole “crepe”. Attraverso queste “micro fratture”, l’acqua contenuta all’interno del nostro derma è destinata inevitabilmente a uscire ed evaporare troppo in fretta e la struttura cutanea si disidrata. A questo punto, il nostro film idrolipidico perde elasticità e morbidezza, provocando così l’allargamento e l’ispessimento delle “crepe”.
Quando ciò accade, diventa indispensabile ristrutturare la nostra pelle utilizzando sostanze a base oleosa con alto contenuto di ceramidi, acidi grassi e colesterolo, che hanno la capacità di mantenere lubrificata la barriera cutanea e impedire la formazione di ulteriori “crepe” (risolvendo anche quelle preesistenti): un po’ come la malta, con la quale si restaura un muro di mattoni rovinato e sgretolato dagli anni. Ma, a dispetto di quel che potremmo pensare, il film idrolipidico respinge la molecola d’acqua proprio come uno strato grasso e impermeabile.
Le creme Oleage Waterless Beauty hanno 0% d'acqua e 100% di principio attivo
Le altre creme hanno circa 80%-90% d’acqua e un 20%-10% di principio attivo
Non siamo solo un’azienda
Racchiudiamo l’essenza di uno stile di vita sano, genuino e attento ai bisogni degli altri, dove ogni dettaglio conta.